sabato 24 agosto 2013

Avete rotto i coglioni

Ho 32 anni, e prima che possiate rispondermi "sticazzi" ho giusto tre o quattro cosucce da dirvi.
Ho provato a scrivere, a mettere su carta emozioni e proposte. Ma voi NIENTE.
Ho imparato a suonare la chitarra, poi il basso (perchè "i bassisti servono sempre"), ed ho provato a fondare gruppi musicali o semplicemente a trovare qualcuno con cui condividere questa passione, questo canale espressivo. Ma voi NIENTE.
Ho scritto un libricino, un pamphlet politico di 24 pagine in cui proponevo una prospettiva ed una chiave di lettura. Voi avete detto "hai proprio ragione", ma poi niente.
Ho provato a far politica attiva, militando nella Sinistra italiana. Ma voi avete continuato a votare per Berlusconi e per i suoi alleati, di ieri (la Lega) e di oggi (il PD).
Ho provato a tendere una mano, a intessere relazioni amicali, ad invitarvi a casa o ad organizzare serate insieme. Ma voi NIENTE, non avete mosso un dito.
Ho provato a fondare associazioni, squadre di calcio, collettivi, giornali, tutto pur di creare qualcosa di collettivo, di popolare, dal basso. Ma voi NIENTE.

Adesso avete davvero rotto i coglioni. Andate a fanculo tutti.
Ho passato questa estate a cercare di schiarirmi le idee, immaginando cosa si potesse fare per far rinascere una umanità degna di questo nome. Ebbene ci siete riusciti: avete vinto voi e ho perso io. SIETE IRRECUPERABILI. Continuerete a votare per i soliti partiti, continuerete a guardare con romantica stima a chi si fa il culo per cambiare le cose, ma alla fine ve ne starete rintanati nelle vostre case, pronti a scandalizzarvi per la prima vetrina rotta. Continuerete ad andare in ufficio e subire, ubbidire, a chinare la schiena. Perchè ricordatevi sempre: se esiste la schiavitù è SOLO perchè esistono gli schiavi, cioè gente che non si ribella ai padroni.

Capre.
Continuate a belare e a servire il Potere. Io non vi presterò mai più attenzione. Non vi darò mai più una mano. Non proverò più ad indicarvi una strada, ad organizzare qualcosa. 
Vi farò solo vedere quanto schifo fate, quanto servili e strumentali al Sistema siete.

3 commenti:

  1. ma invece che scrivere sti deliri, pensa a usare acqua e sapone, miserabile disoccupato.

    VER /=\ ONA

    RispondiElimina
  2. Guarda che lavoro da quando avevo 18 anni, e grazie a merde del nord come te sono costretto a lavorare fuori da Napoli. Perchè mentre voi veneti o altre razze bastarde "padane" piangete e fottete, noi meridionali siamo costretti ad emigrare per lavorare.
    Ed ora torna a leccarti le ferite e a lavare quelle vacche delle venete, che quando assaggiano la carne napoletana poi vi rendono cornuti a vita.
    E spero proprio che, da degno coniglio, eviterai di venire a Napoli all'ultima di campionato. Te lo consiglio, lurido tesserato.

    E adesso ti saluto, non perdo tanto tempo a parlare con le razze subumane.

    RispondiElimina
  3. Ce ne vorrebbero di Antonio Lucignano.
    Un forte abbraccio.
    Rocco(Siena)

    RispondiElimina