dal blog AVANTI A GAMBA TESA
http://avantiagambatesa.blogspot.com/2010/12/appello-sandri-fu-omicidio-volontario.html
Oggi c'è Utrecht - NAPOLI. Tutti voi, carissimi lettori e militanti ultras, probabilmente vi aspettate un articolo su questa partita importantissima per la storia del Napoli. Avete ragione, dovrebbe essere così.
Eppure, per chi come me e molti di voi intende l'essere ultras non solo andare allo stadio e seguire la propria squadra, ma come un Stile di Vita che si traduce in ogni atteggiamento quotidiano, la notizia più importante è che Spaccarotella sia stato condannato in Appello a 9 anni e 4 mesi di reclusione, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Non 14, ma neanche più sei. Luigi Spaccarotella, in appello, è stato condannato a 9 anni e 4 mesi, con l'accusa di omicidio volontario. I 14 anni erano la richiesta dell'accusa, sei la sentenza di primo grado. Cambia il capo d'accusa: non più omicidio colposo, ma volontario, nei confronti di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso con un colpo di pistola l'11 novembre 2007 nell'area di servizio dell'A1, a Badia del Pino (Arezzo).
Nessuna vendetta, ma solo giustizia. E quando la giustizia colpisce un poliziotto e difende la famiglia di un ragazzo morto ammazzato in una circostanza assurda e tragica, è davvero una notizia.
Stasera forza Napoli, come ogni giorno che il sole albeggia. Ma dentro il cuore, lasciamo un posto per Gabbo.
Nessun commento:
Posta un commento