giovedì 30 dicembre 2010

Fassino: "Si al piano Marchionne"




"Se fossi un operaio, firmerei il piano Marchionne". Appunto: se fossi un operaio. Invece il fu compagno Fassino (ultimo segretario della federazione torinese del PCI) non ha mai fatto altro... che Politica. Proveniente da una famiglia di tradizione socialista, si iscrive alla FGCI nel 1968. Eletto deputato nel 1994, è da 16 anni consecutivamente in Parlamento (5 legislature, superato... dalla moglie!).

Dice di conoscere le fabbriche meglio di Landini. Possibile? Certo... se per "conoscere le fabbriche" si intende essere il Responsabile per le Fabbriche del PCI. Ma se conoscere le fabbriche signfica lavorare sulla catena di montaggio, fare i turni di notte, guadagnare una miseria... Fassino non sa un cazzo.

Alcune perle di Fassino, l'esperto delle fabbriche:
- "Quando Berlusconi ci chiama comunisti è uno sciocco. La nostra generazione si è iscritta al Pci contro lo stalinismo, contro la gerontocrazia sovietica, contro il totalitarismo."
- "Ho fatto il movimento studentesco. Ma con la cravatta non con l'eskimo. Qualche volta mi hanno perfino scambiato per un poliziotto."
- "Abbiamo una banca!"

Piero Fassino sarà, molto probabilmente, il candidato della "sinistra" a sindaco di Torino. La borghesia torinese spinge per lui.
Non aggiungo altro.
__________________

Nessun commento:

Posta un commento