domenica 19 febbraio 2012

Caecus Ergo Video






La gente mi chiede: "Non vedi quanto è bello il mondo?". Indicandomi un ammasso di immondizia lungo la strada della cultura e della tradizione.
La gente mi chiede: "Non vedi quanto è giusto il mondo?". Ma vedo solo picchetti di lavoratori e cortei di precari, mentre branchi di miliardari ingurgitano i sacrifici e le conquiste delle generazioni.
La gente mi chiede: "Non vedi quanto è sano il mondo?". In tv vedo Fukushima, vedo vacche barcollanti schiantarsi al suolo e morire, vedo obesi continuare a riempire i Mc Donald's, vedo balene sanguinanti colpite a morte per il profitto.
La gente mi chiede: "Non vedi quanto è meritocratico il mondo?". Ma vedo stuoli di troie e di incapaci nelle istituzioni, vedo criminali passare per perseguitati, vedo capovolto il campo magnetico delle energie cerebrali dei cittadini.

La gente mi chiede: "Non vedi quanto...". Li interrompo. Vi interrompo.
Non vedo niente di ciò che voi vedete. Non vedo niente. Sono cieco.
Ma io vedo. Perchè sono cieco.

Nessun commento:

Posta un commento