sabato 18 febbraio 2012

L'Accademia dei Vampiri



C'è un luogo, in Italia, dove vengono allevati vampiri. Una vera e propria accademia, in cui i rampolli delle migliori famiglie di succhiasangue italici possono perfezionare il mestiere. Talvolta, anche ai figli dei comuni mortali è consentito accedere a questa scuola d'elite: come è noto, anche tra gli umani c'è chi desidera essere un vampiro, vivere del sangue altrui, crescere e svilupparsi proporzionalmente alla decrescita e all'involuzione dell'umana specie.
L'Accademia dei Vampiri seleziona, da sempre, buona parte della classe dirigente nazionale ed europea. Sono ovunque: nei consigli di amministrazione di banche e imprese, nei vertici delle istituzioni nazionali e sovranazionali. Succhiano il sangue dei lavoratori e dicono di farlo per il loro bene.
Non si distinguono facilmente, perchè alla accademia hanno imparato l'arte di mimetizzarsi. Riescono a vivere alla luce del sole, camminare in mezzo a noi, vestirsi come noi, parlare come noi. Addirittura, per alcuni di noi essi sono un modello da seguire o imitare, qualcosa verso cui tendere per migliorare la propria condizione (materiale) di vita. Ed i vampiri lo sanno. Si crogiolano in questo mare di sangue trasformato in denaro.
Contro di loro non funzionano i vecchi stratagemmi: aglio sulle porte, paletti di frassino conficcati nel cuore, croci cristiane. Essi si sono evoluti e riescono a resistere a questi antichi, ormai inefficaci, metodi di lotta.
Bisogna inventarsi qualcosa di nuovo, ed abbiamo poco tempo. Essi sono riusciti addirittura ad arrivare al governo del paese.

Per chi fosse interessato, l'Accademia dei Vampiri è sita in Via Roberto Sarfatti, 25 - 20136 Milano. State attenti.

Nessun commento:

Posta un commento