martedì 7 settembre 2010

Cos'è la Nuova Democrazia?




E' un partito politico?

No. Non ancora. Non adesso. E' una Comunità. Una libera associazione di uomini liberi, nonconformi. Estremi senza essere estremisti.
Diventerà una associazione. Poi un movimento. Poi un partito. Chissà.


Siete di destra o di sinistra?

Col Novecento abbiamo chiuso. La dicotomia Destra/Sinistra, tipica della vecchia democrazia, è fasulla oltre che superata.


Siete fascisti o comunisti?

Leggi sopra.


Qual è la differenza tra vecchia democrazia e Nuova Democrazia?

La vecchia democrazia è quella in cui vivi. Quella in cui conta apparire e possedere. Quella in cui servono gli "agganci" e le "entrature". Quella in cui i politici vengono eletti da tutti, anche da chi non conosce nulla della vita civile nazionale. Quella in cui comanda chi prende la metà più uno dei voti. Quella in cui conta solo la quantità.


La Nuova Democrazia è l'opposto: è quella in cui conta essere; quella in cui vengono sanciti e difesi i diritti ed i doveri delle persone all'interno e verso una Comunità; quella in cui i politici vengono eletti dal Popolo, non dalla Massa; quella in cui i Rappresentanti del Popolo eletti dallo stesso non guadagnano cifre esorbitanti come oggi; quella in cui la Politica non è una professione, ma una passione; quella in cui conta la qualità.


I vostri obiettivi?

Difendere e migliorare la vita delle persone nei propri quartieri.
Diffondere e sviluppare il concetto di Comunità.
Rifondare culturalmente, socialmente e politicamente la Comunità.

Nessun commento:

Posta un commento