Due anni fa, durante la campagna elettorale, i media di regime riempirono le pagine e gli schermi d'Italia di immagini riguardanti Napoli.
Cumuli di immondizia campeggiavano nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, per non parlare delle periferie partenopee, le cui immagini produssero una indignazione generale ed una risonanza anche all'estero.
Il cavalier Berlusconi, il più menzognero tra i presidenti del consiglio nella storia repubblicana, dopo aver architettatto ad arte la campagna, servendosi del suo potere mediatico, organizzò il primo consiglio dei Ministri a Napoli e inaugurò l'inceneritore di Acerra, insieme al servile Bertolaso.
Mentre la Lega Nord organizzava la contestazione contro la possibilità che i rifiuti di Napoli (tra cui vi sono motlissimi rifiuti tossici provenienti dalle aziende del nord scese a patti con la camorra) venissero smistati nella sedicente e mai esistita Padania.
E la vulgata, la massa beota che non si informa e si beve le fandonie propinate da tg e giornali, continuava e continua ancora a dire che "Berlusconi ha risolto l'emergenza rifiuti", "Ha ripulito Napoli", e altre stupidaggini del genere. Questa massa ignorante, poi, si reca alle urne... e il suo voto vale quanto quello mio e quanto quello del Popolo che si informa e si controinforma. E questo fatto mi fa incazzare.
Oggi, sul quotidiano napoletano Il Mattino, è apparso questo articolo:
"Due forni del termovalizzatore di Acerra in tilt e blocco della raccolta da parte delle ditte: ecco Napoli assediata dai rifiuti. Ben centottanta tonnellate di immondizia giacciono nei cassonetti e attorno ad essi senza che vengano rimossi. E questo vale per la raccolta. Ma altrettanto grave è la situazione ad Acerra: per riparare i guasti ai rivestimenti del termovalorizzatore occorono 10 milioni e sei mesi di lavori." (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=119158&sez=NAPOLI ).
E adesso? Ancora a dire che Berlusconi ha risolto l'emergenza rifiuti? Vi rendete conto che vi prendono in giro, che non vi informano, che celano alcune notizie o ne costruiscono altre solo per mero calcolo politico-elettorale?
Nessun commento:
Posta un commento