venerdì 19 agosto 2011

Ci tolgono pure le feste!





Vorrei chiedere al Governo, a Berlusconi ed in particolare a Tremonti, quanto si pensa di risparmiare abolendo le feste.

Quanti soldi pensate di fare togliendo di mezzo il 25 aprile, il 1 maggio e i santi patroni?



Adesso ci tolgono pure le feste. Il 25 aprile, la Liberazione dal nazifascismo. Una festa che tutti gli abitanti della penisola italica dovrebbero sentire e festeggiare alla grande. Dopo anni di polemiche e di assenze di Berlusconi dalle celebrazioni del 25 aprile, adesso la vogliono proprio abolire.

E il 1 maggio? La festa dei lavoratori? Niente. Verrà accorpata alla domenica successiva. E' vero che in Italia la disoccupazione, specie nel sud, aumenta a dismisura... ma mi pare eccessivo abolire la festa dei lavoratori!!!

E i santi patroni? Pure coi santi ve la pigliate? Quanto potete risparmiare togliendo San Gennaro a noi napoletani, Santa Rosalia ai fratelli palermitani, i Santissimi Pietro e Paolo ai cugini romani?



Ci stanno togliendo tutto. Tutto.

Anche quello che non costa nulla.

Ci fanno andare in pensione tardi, mentre loro ci vanno dopo una legislatura. Ci danno il tfr dopo due anni, mentre loro hanno i vitalizi. Aumentano i biglietti dei treni, dei bus, dei tram, la tassa sui rifiuti, i ticket sanitari... mentre loro spendono 12 euro per mangiare a base di pesce a Palazzo Madama.



San Gennà, pienzaci tu!

_______________________________________

Nessun commento:

Posta un commento