sabato 27 agosto 2011

Ennesimo esempio di evasione "padana"











Nel profondo, onesto e laborioso nordest non si evadono le tasse. Come è noto, gli evasori sono tutti terroni e mafiosi. E il nord, la "Padania", mantiene i parassiti meridionali (e romani).

E' con enorme stupore, quindi, che mi accorgo che Arzignano, nella Valle del Chiampo, si trova in provincia di Vicenza. Credevo fosse un quartiere confinante con Scampia o con lo ZEN di Palermo.

AD Arzignano, nel profondo onesto laborioso nordest, c'è una fabbrica con 8001 dipendenti. E sapete quanti di questi sono assunti in maniera irregolare? 800! Avete letto bene, sono tutti assunti in maniera irregolare. Che significa? Significa che i lavoratori sono assunti al nero e che il padrone dell'azienda Mastrotto occulta 1,3 miliardi al fisco.

Sarà sicuramente un terrone, questo Mastrotto! E invece no, veneto purosangue. La Mastrotto Group non è un'azienda qualunque. L'un per cento della produzione mondiale di pelle esce dagli stabilimenti vicentini, dove le Fiamme Gialle hanno scoperto 800 (dicasi 800) dipendenti irregolari. La Mastrotto, giro d'affari intorno al mezzo miliardo, fornisce Tod's e Ikea. La Mastrotto è globale perché sta anche in Brasile e Indonesia. Già, ma soprattutto nel Granducato del Lussemburgo e nell'isola di Man. Paradisi fiscali, si sa.

http://www.repubblica.it/economia/2011/08/27/news/evasione_fabbrica-20925930/?ref=HREC1-4



I farabutti sono ad ogni latitudine. Quelli a sud di Roma fanno più notizia. Quelli a nord di Roma evadono più soldi.

________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento