domenica 4 dicembre 2011

Compleanno



Oggi è il mio compleanno. Qualcuno dei miei pochi, ma fedeli, lettori avrà notato che ultimamente questo blog è diventato ancor più personale. Sono solito scriverci più battute (di dubbio gusto, lo ammetto...) e più riflessioni personali di una volta.
Meno politico, meno collettivo, più individuale e satirico.

Anche la grafica è cambiata: il simbolo dell'Octopus è ormai indissolubilmente legato al blog e alla mia persona, per i motivi esposti negli Orientamenti Octopusiani


(http://antoniolucignano.blogspot.com/2011/09/octopus-il-simbolo-del-blog.html ).

Potranno cambiare gli sfondi, ma l'immagine è la medesima: bandiera nera con un Octopus bianco.

Anche il nome d'arte, Nilin, comincia a piacermi davvero tanto. Lo sto usando per firmare le mie battute e qualche scritto da poco tempo, eppure mi pare rispecchiare meglio ciò che sono diventato.

In questo periodo ho ripreso a scrivere anche una sinossi che avevo in animo di realizzare da anni, forse decenni. Se diventerà un romanzo, una serie di racconti o una semplice trama, si vedrà.

Vi lascio con questi versi:

"Fino a quando non saremo onde
non potremo infrangerci sugli scogli
e lasciarci illuminare dai fari.
Spumeggeremo rabbia, invece che amore
e ascolteremo i venti senza sentirli,
Fino a quando non saremo onde."
________________________________

1 commento: