martedì 26 giugno 2012

Cinecittà, in fiamme il Corto Circuito



Il famoso centro sociale Corto Circuito, nato e sviluppatosi nel quartiere di Cinecittà, è andato a fuoco stamattina, verso le 5:30. Ancora non si conosce la causa dell'incendio: sulle prime, sembra un problema elettrico; ma gli attivisti del Corto non escludono nulla. La memoria, come è normale, corre al lontano 19 maggio 1991, quando alcuni fascisti appiccarono il fuoco al centro sociale e causarono la morte di Auro Bruni. Proprio questo precedente spinge tutti alla prudenza.
Intanto i militanti dello storico centro sociale capitolino si sono già messi all'opera per ricostruire la palestra, la mensa, e tutti gli spazi sociali autogestiti che hanno reso il Corto Circuito famoso negli anni. "Chiediamo a tutta la città, e non solo, una mano lanciando la campagna "Senza Corto non so stare". Per dare un contributo si può già sottoscrivere al conto bancario codice iban IT43O0301503200000000125925 causale ricostruzione cortocircuito".
Sabotag esprime la propria solidarietà ai militanti del Corto Circuito, e parteciperà alle iniziative che si metteranno in cantiere per favorire la ricostruzione, anzi la rinascita, del centro sociale di Cinecittà.

Domani sera, alle ore 20, si terrà una cena sociale per il finanziamento della ricostruzione.

Nessun commento:

Posta un commento