martedì 18 ottobre 2011

The experiment

Differenze: se ne vedi più di una, sei un bifolco leghista dimmerda sedicente padano leccapalle di Borghezio e servo del Padre del Trota





Dopo 15 anni di esperimenti di repressione di massa negli stadi, il Sistema vuole esportare quelle forme anche nei cortei.
Infatti, il ministro leghista Maroni, condannato per aver azzannato una caviglia di un poliziotto ai tempi della lega secessionista (quindi prima che Berlusconi pagasse i debiti della Lega e si comprasse questi servi padani), ha avanzato proposte interessanti, che SICURAMENTE risolveranno il problema della violenza nei cortei: DASPO per i manifestanti, flagranza differita! Alla faccia del cazzo! Complimenti, ministro Maroni, lei è un genio! Dopo tre lustri di sperimentazione di repressione negli stadi, adesso esportiamo ovunque questo "metodo"? E tra poco che cosa ci proporrà, la tessera del manifestante?

A ciò si aggiunge un'altra intelligentissima proposta, tipica delle illuminate menti dei sedicenti padani: ci vogliono garanzie patrimoniali per manifestare. Signor ministro, per organizzare un corteo devo chiedere una fidejussione bancaria?
In puro stile liberalcapitalista: il denaro, la logica percatista, viene prima di tutto.
Intanto cresce il numero dei danni richiesti dall'associazione dei commercianti romani, notoriamente morti di fame: 5 milioni di euro. Domenica mattina era 1 milione. Ieri era 2,5 milioni. Tra un mese quanto vorranno?
___________________________________

2 commenti:

  1. Tessera del tifoso.
    Tessera del manifestante.
    E poi una tessera unica.
    Magari in un documento chippato e con codice a barre comprensivo di passaporto, bancomat e recapiti del telefonino.
    Sembrava fantascienza, ci stiamo arrivando.
    Il tutto si riassume un tre parole che nemmeno io temo più a dire:
    NUOVO
    ORDINE
    MONDIALE

    In questo caso, declinato italicamente.

    RispondiElimina
  2. ... contro cui dobbiamo opporre un Nuovo Disordine Mondiale? O un Sistema alternativo (come fu, nel Novecento, il socialismo reale)?

    E' questo il dubbio che mi attanaglia.

    OCTOPUS

    RispondiElimina