martedì 11 ottobre 2011

Trichet comanda: "Ricapitalizzate le banche"




La BCE è uno degli strumenti più pungenti utilizzati dal Sistema per determinare le politiche (e quindi la vita) degli Stati e dei Popoli.
Il capo della BCE, Trichet, non fa passare giorno senza ammonire i governanti europei: dovete ricapitalizzare le banche. Cioè? Che significa?
Significa utilizzare i soldi pubblici (cioe miei, tuoi, di tuo padre, di tuo nonno, di tuo figlio) per prestare soldi alle banche e ricapitalizzarle. Chi ci guadagna? Le banche, o meglio i banchieri, coloro che speculano e, se fanno profitti, li mandano nei paradisi fiscali. Se perdono, vedono gli Stati mettere soldi nelle loro banche e ricapitalizzarle. Si chiama "socializzazione delle perdite", un sistema equo e giusto, se non fosse collegato alla "privatizzazione dei profitti".
E Trichet, e tutti i servi del Sistema, non fanno altro che eseguire gli ordini di chi li paga: gli Stati devono togliere ai lavoratori e dare alle banche. Altrimenti il Sistema non funziona più.

Le misure per la Grecia? Insufficienti. E la Slovacchia? Rischia il fondo di sostegno. E l'Italia? La manovra economico-finanziaria è stata scritta e decisa dalla BCE, con una lettera a Tremonti. L'Italia è di fatto commissariata. Se, invece di Berlusconi, avesse governato il centrosinistra? Non sarebbe cambiato nulla: il Sistema, tramite Trichet e la BCE, avrebbe imposto anche a Bersani o Vendola la stessa identica manovra. E loro avrebbero obbedito.

Questa è la situazione. Non c'è più, nella politica istituzionale, possibilità di combattere il Sistema. La via liberaldemocratica è fallita. Le croci sulle schede elettorali non bastano più. Gli scioperi della fame non servono a un cazzo. Con le raccolte di firme si puliscono il culo.
Sappiatelo. E agite di conseguenza.

PEOPLE OF EUROPE, RISE UP!
______________________________________

1 commento:

  1. Purtroppo, hai ragione.
    l'Italia prima è stata colonizzata dagli americani, e non liberata come ci hanno raccontato, dopo è stata svenduta alle banche, con il consenso becero delle masse.

    RispondiElimina