Perchè cambiare questo blog e trasformarlo in un sito? Graficamente rimarrà uguale, i contenuti a disposizione dei lettori resteranno i medesimi, lo scopo (informare e far riflettere) non è cambiato. A cosa serve, dunque, questo cambio di dominio?
A fare un salto. Non so se di qualità, ma sicuramente di mentalità. Non si tratta più di aggiornare un blog tardo adolescenziale con le proprie esternazioni. Si tratta di curare la gestione di un vero e proprio portale personale in cui tutto deve essere organizzato con una regolarità maggiore.
Potevo farlo anche continuando col vecchio blog? Certo che potevo! Nessuno o nulla me lo impediva. Il problema è che non volevo. Non ero motivato a fare questo salto.
Forse la recente paternità, forse le evoluzioni di pensiero, forse gli eventi lavorativi e familiari, sono state tutte concause di questo cambiamento. Bisognava sancirlo, in qualche modo. Ed ecco a voi http://www.antoniolucignano.com/.
Non ho cancellato i post precedenti, sia per dare continuità e sia perchè non c'è nulla da rinnegare. Se col passare dei mesi o degli anni dovessi scrivere un post che contraddice un altro scritto due anni fa, non ci sarà nulla di cui vergognarsi: il pensiero, come le persone, sono in continuo divenire. Questo sito parlerà proprio del mio stile di vita, della mia disciplina personale, della "cultura della tribù" (opposta alla cultura di massa) che tanto mi affascina e di cui sento di far parte. Parlerà di me OGGI e di come vedo il mondo OGGI.
Voglio peccare d'immodestia: credo di essere cresciuto, di essere più maturo e, soprattutto, di essere una persona migliore rispetto a quella che inaugurò questo blog. Tante onde si sono succedute da quel giorno, e come è noto ogni onda è una esperienza nuova, diversa. La puoi affrontare su una tavola da surf o bodyboard, su una barca a vela o catamarano, su un windsurf o un kite: ogni onda è una esperienza nuova, una idea diversa di vita. Ecco, mettiamola così: questo sito è la nuova tavola con cui affronterà l'oceano della vita. Imponente, tempestoso, finito, eppur affascinante e ricco di sorprese.
Su youtube (http://www.youtube.com/user/AntonioLucignano80/), su facebook (http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000023316562) e su twitter (#antoniolucignano) continuerò ad essere presente, ma comunque la maggior parte degli sforzi saranno messi a disposizione di questo sito.
Chiunque voglia sostenere, anche economicamente, questo portale, può scrivere alla mail ant.lucignano@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento