giovedì 23 giugno 2011

Che ce frega del penale?



Da quando è uscito fuori l'affaire P4, è ricominciato il mantra dei "servi liberi": le intercettazioni non devono essere pubblicate, la gente non deve sapere cose che non sono penalmente rilevanti.
Perchè - chiedo io - deve interessarmi solo ciò che è penalmente rilevante?
Se un deputato vota contro una legge sulle coppie di fatto, motivandola dicendo che egli è a favore della famiglia frutto di un matrimonio, e poi si scopre che ha tre amanti, non commette qualcosa di penalmente rilevante... ma io lo devo sapere! Perchè devo avere la libertà democratica di non votarlo MAI PIU'!
Se un ex tangentista ha un ufficio a Palazzo Chigi, non commette alcun reato... ma io lo VOGLIO sapere!
Se Nicole Minetti si ritrova, a 26 anni, in consiglio regionale lombardo a guadagnare i soldi CHE IO PAGO, e poi scopro che sta lì perchè organizzava serate al Premier, non commette alcun reato... ma io LO DEVO SAPERE!
Se la Santanchè nega in diretta tv che Berlusconi faccia le seratine hard, e poi durante una intercettazione con Briatore si scopre che è tutto vero e che lei mente sapendo di mentire tutte le volte che va in tv, non commette alcun reato... MA IO LO DEVO SAPERE!

Che me ne frega del penale? Spetta alla magistratura evidenziare i REATI. Io, semplice cittadino ed elettore, voglio solo sapere i FATTI, ed in base a quelli votare o non votare un determinato esponente politico!
_______________________________

Nessun commento:

Posta un commento