mercoledì 6 ottobre 2010

La destra "sociale" chiude gli ospedali





http://progettonuovademocrazia.blogspot.com/2010/10/la-destra-sociale-che-chiude-gli.html

Chi sperava che qualcosa cambiasse per la sanità laziale con la vittoria della Polverini alle ultime elezioni regionali, è destinato a rimanere deluso.
Quando dicevamo che Destra e Sinistra, ovunque come a Roma, erano solo segnali stradali e non rappresentavano alcuna reale contrapposizione politica e sociale, venivamo accusati di "qualunquismo". Quando invitavamo a votare FUORI dagli schemi che ingabbiano da decenni la politica nazionale, o addirittura a disertare le urne, venivamo definiti "sfascisti". Quando gridavamo, inascoltati come tanti altri, che con la vittoria della Polverini o della Bonino nulla sarebbe cambiato nella sanità, nelle politiche sul lavoro, nella sicurezza, nei trasporti, nell'istruzione, nelle infrastrutture, venivamo ignorati o derisi.

Oggi si scopre che il piano di riassetto della rete ospedaliera firmato dalla governatrice ed ex sindacalista UGL, Renata Polverini, prevede il taglio di 2865 posti letto e la chiusura 24 nosocomi.

Le sedicenti "opposizioni" hanno organizzato oresidi e manifestazioni per chiedere "il ritiro del piano e una nuova stesura del testo che sia condivisa con le forze sindacali".

Una cosa è certa: la Polverini in campagna elettorale aveva garantito una ridiscussione a livello nazionale del piano di rientro, ma ciò non è avvenuto e il Lazio dovrà adeguarsi a nuovi standard di posti letto entro la fine del 2010, mentre per le altre regioni non sottoposte a piano di rientrosono previsti tre anni. Bisogna cominciare a pagare il dazio del federalismo leghista prima ancora che sia approvato?

Nuova Democrazia contrasta nel merito il piano di rientro della Giunta Polverini: se sprechi vi sono, e ve ne sono, nella sanità laziale, di certo non sono i posti letto! Come è possibile dire di voler "tagliare gli sprechi" quando poi sono solo i posti letto ad essere tagliati? E la trasformazione (visto che ufficialmente non vengono chiusi... mah!) di ospedali dove era possibile essere ricoverati in ambulatori dove fare le analisi, non contrasta col dettato costituzionale e con le norme che sanciscono un certo numero di posti letto per un tot di abitanti?
Il piano, inoltre, è fallace anche nella distribuzione territoriale: ad esempio, la zona intorno a Bracciano verrà totalmente abbandonata a se stessa. In caso di un emergenza, ad esempio di un infarto, cosa fa il cittadino? Va in un ex ospedale dove non lo potranno curare e ricoverare? E sarà costretto ad essere spostato ad almeno 30 km di distanza?
La Polverini, emblema di una destra che si autodefinisce "sociale", lo sa che a Roma e in provincia, per fare 30 km, ci possono volere ore? Lo sa che 30 km in più o in meno possono significare la vita o la morte di un cittadino?

Purtroppo a lor signori interessano solo i bilanci e gli affari dei potentati economici che li hanno eletti. A lor signori, del Popolo, non interessa nulla!


PROGETTO NUOVA DEMOCRAZIA

http://progettonuovademocrazia.blogspot.com/

1 commento:

  1. Parole sante! Del popolo, a costoro,NON LE FREGA NIENTE!Ma ci voleva tanto a capirlo?polverini,berluska,prodi,tremonti, fini,d'alema,andreotti,draghi,brunetta,pannella....compreso grillo e travaglio e saviano e tanti altri"servi del sistema"come il vaticano ed holliwood,fanno parte di una associazione"maligna"che strumentalizza mafia e kamikaze per assecondare un "piano infernale"che sta portando all'estinzione i VALORI FONDAMENTALI DEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE E DELLA VITA DI OGNI POPOLO,DI OGNI ETNIA E RELIGIONE!E SPIEGO: storace CONDANNA berluska e "fa votare polverini che sta con berluska".Il vaticano "ci chiede i soldi per OSPEDALI NEL TERZO MONDO"e NON COMBATTE berluska che chiude gli ospedali in ITALIA!tremonti dice"pazzi agli illuminati" e NON DICE DI ESSERE AL SOLDO DI QUESTI!travaglio combatte berluska e non combatte le"sette segrete" che comandano il berluska(massone tessera 1816)grillo NON COMBATTE IL TRATTATO DI LISBONA CHE HA RESO L'EUROPA SCHIAVA DELLE sette segrete!VEDI VIDEO"NIGEL FARAGE"RON PAUL,DAVID DUKE,CODEX ALIMENTARIUS,SCIE CHIMICHE E DI PIETRO!SI COMPRENDERA' CHE"LE NAZIONI EUROPEE SONO OPPRESSE DALLA STESSA DITTATURA CHE E' LA "FALSA DEMOCRAZIA DI USA ED ISRAELE" VEDI"M.VANUNU" CAMPI FEMA,OBIETTORI DI COSCIENZA IN israele!LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA,DELLE FERROVIE,DELL'ESERCITO ETC è parte di un programma(vediKENNEDY e le sette segrete)che porterà GLI EUROPEI AL PARI DEI PALESTINESI!SE IL POPOLO CAPISCE CIO' SUBITO,FORSE POTRA' SALVARSI DAL NAZIUSANGLOISRAELISMO CHE HA INTENZIONE EVIDENTE DI CREARE ODIO E GUERRA FRA I POPOLI TUTTI PER REALIZZARE L'INFERNO SULLA TERRA!

    RispondiElimina