giovedì 21 ottobre 2010

NAPOLI - Liverpool





Stasera c'è NAPOLI - Liverpool, valevole per la Coppa Uefa (o Europa League, che dir si voglia).

In nottata c'è stato qualche problemino per le strade di Napoli: poca roba, gli inglesi sono già stati dimessi. Forse qualcuno di loro ha confuso Napoli con Milano: pensavano di venire a Napoli e camminare impunemente per la città, intonando cori alle 3 di notte, bevendo come cessi e rompendo i coglioni. Ma Napoli non è Milano. Se si vogliono atteggiare ad hooligans, a Napoli non c'è minestra. Se stanno buoni, tifano per la loro squadra e se ne tornano nella loro nebbiosa patria, nessuno romperà loro i coglioni.

Ovviamente ora diranno che difendo la violenza: falso. Io condanno la violenza, quando è gratuita. Un branco di 20 deficienti che scende alle 3 di notte per pestare presunti tifosi di un'altra squadra, quando non scenderebbe mai per difendere il proprio posto di lavoro, si qualifica da solo.

Io condanno i pennivendoli di regime. Io condanno Sky Sport 24 che ripete da stamattina questa notizia, come per dire: non andate allo stadio, non andate in trasferta, compratevi la partita su Sky (Murdoch) o su Mediaset Premium (Berlusconi). Io condanno che una scazzottata diventi L'EVENTO di una notte. Io condanno che stamattina, il padre che voleva andare col figlio allo stadio, dopo aver sentito decine di volte la notizia di scontri tra napoletani ed inglesi, non ci andrà. Io condanno che chi voleva andare in trasferta a Liverpool, adesso per paura non andrà. E questo perchè? Perchè 20 persone hanno picchiato stanotte alle 3 qualche tifoso del Liverpool. Quindi 20 persone diventano "gli ultras napoletani", o peggio ancora "i napoletani" in genere. Questo episodio che conta un cazzo diventa l'episodio fondamentale del pre-partita.

Ecco cosa fa il Sistema, il regime. Ecco cosa fa.

2 commenti:

  1. "Ovviamente ora diranno che difendo la violenza: falso. Io condanno la violenza, quando è gratuita. Un branco di 20 deficienti che scende alle 3 di notte per pestare presunti tifosi di un'altra squadra, quando non scenderebbe mai per difendere il proprio posto di lavoro, si qualifica da solo."

    Questa è bellissima. Grazie Antonio!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Simone. Fai girare la voce. ;-)

    RispondiElimina