martedì 20 settembre 2011

Da Minzolini a Ferrara, in onda RaiRegime





Non so se vi è capitato di vedere RaiUno ultimamente. Io la vedo sempre meno spesso, però l'altra sera mi è capitato di guardarla. E di assistere ad una cosa indegna. Il peggior direttore del Tg1 nella storia, tal Augusto Minzolini, e l'intelligentissimo paraculo ex Kompagno Giuliano Ferrara, impegnati in una difesa del Duce di Arcore. Silvio è "un eroe", i magistrati sono "dei ragazzotti", le colpe di Berlusconi sono veniali atti di "sciatteria".
Mi rifiuto di pensare che una persona intelligente come Ferrara pensi davvero queste cose. Minzolini, viceversa, è un servo alla pari di Belpietro e Sallusti, quindi non mi sorprende la sua presa di posizione.
RaiUno, cioè la rete più vista del servizio pubblico, ha il Telegiornale più visto d'Italia: ed è proprio da lì che l'85 % degli italiano apprende le notizie. Subito dopo il TG1, va in onda Radio Londra, il programma di cinque minuti condotto da Giuliano Ferrara che rappresenta la risposta "di centrodestra" al fu Il Fatto di Enzo Biagi.

A quale livello di degrado umano e culturale è giunto il giornalismo italiano! Quanto servilismo verso il potere e il Sistema. Non vedo grande differenza tra berlusconiani e debenedettiani: entrambi servi del Sistema. L'unica differenza è nella decenza. E non è poco.
______________________________

Nessun commento:

Posta un commento