giovedì 29 settembre 2011

Quanto è liberale questa democrazia






Da tempo vado ripetendo: liberalismo e democrazia, più che sinonimi, sono contrari. Serve una Nuova Democrazia che contrati liberismo e liberalismo sia sul terreno ideale sia sul terreno materiale.
Pertanto non mi sorprendo più di tanto nello scoprire che, proprio mentre si riparla di bavaglio del web (una legge che limiti fortemente la libertà di espressione su blog, siti, forum e social network), un ragazzo di 21 anni abbia scritto su facebook: "Montolivo brucia all'inferno".
Il riferimento al calciatore della Fiorentina fa capire che, probabilmente, il ragazzo che ha scritto questa frase (giusta o ingiusta, ognuno abbia la sua idea) sia uno dei tanti contestatori viola che, domenicalmente, fischiano Montolivo, reo di non aver voluto rinnovare il contratto con la Fiorentina.
Il ragazzo è stato denunciato, e rischia (udite udite) un DASPO! Una diffida! Come se avesse fatto scontri allo stadio! Come se avesse lanciato un petardo dalla curva!

Che ne pensate?
Io credo che solo proporre una pena del genere sia una follia: come si fa ad impedire ad una persona di entrare in uno stadio per 5 anni perchè ha scritto "Montolivo brucia all'inferno"!
E allora a Borghezio, Salvini e feccia varia cosa dovrebbero fare? Spedirli in un gulag?

Va bene! Allora riapriamo i Gulag, porca miseria!
______________________________

Nessun commento:

Posta un commento