sabato 10 settembre 2011

Ogni balcone, uno stendardo




Io l'ho fatto. In occasione dell'inizio del campionato di calcio dell' amato Napoli, e visto che anche quest'anno non mi sono tesserato, ho deciso di farmi uno stendardo e di appenderlo al balcone di casa. E non per fare come tanti tifosotti che mettono la bandiera esposta. La bandiera si compra, lo stendardo si fa!

Non ho ancora le foto, ma le posterò quanto prima. Uno stendardo blu 503, su cui ho scritto AVANTI A GAMBA TESA, farà l'esordio oggi. Perchè, come dovrebbe essere noto, gli stendardi devono fare l'esordio in trasferta, ed il mio cuore oggi è a Cesena.

Lo stendardo che ho realizzato è stilisticamente simile a quelli che i britannici mettono sulle loro terraces.

Invito tutti i lettori di questo blog a riflettere su questa personale iniziativa: se vi convince l'idea di dimostrare che si può, e si DEVE, essere Ultras anche fuori da uno stadio in cui non possiamo andare perchè non ci vogliamo tesserare... preparatevi uno stendardo con la scritta AVANTI A GAMBA TESA. Basta una stoffa blu scura 150 cm X 150 cm, un pò di scotch e tanta mentalità.

Dato che allo stadio non posso andare
perchè non mi voglio tesserare,
con lo stendardo appeso al balcone
ti sosterrò con fede e passione.


________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento