venerdì 21 gennaio 2011

10 milioni di cinghiate, vi meritereste.




Non riesco a comprendere con quale coraggio il Partito sedicente Democratico, per bocca del suo leader ufficiale Bersani, chieda agli italiani di sottoscrivere in 10 milioni l'appello per le dimissioni di Berlusconi.
Non lo comprendo perchè Berlusconi è lì ed è cio che è:
- per le sue indubbie capacità di comunicatore e manipolatore;
- per lo smisurato potere economico (di dubbia provenienza) che ha esercitato ed esercita;
- per le incredibili incapacità di quei politici di centrosinistra che oggi, ancora oggi, si ritrovano in gran numero dentro il PD.

Se per i primi due punti basterebbe una vera legge sul conflitto di interessi e far svolgere tutti i processi senza leggi ad personam e prescrizioni facili, per il terzo punto la colpa è tutta dei centrosinistri. Completamente loro.
D'Alema, Veltroni, Fassino, Bassolino, Jervolino, Marrazzo, Rutelli, Chiamparino, Bresso, Bersani... tutti costoro sono ancora in politica, invece che in un istituto di igiene mentale. E governano il primo partito dell'opposizione (???) oltre a moltissime istituzioni locali a vari livelli.
Lo sfascio totale in cui viviamo è stato causato anche da loro, specie quando sono stati al Governo ed hanno tradito tutti i principali impegni col loro Popolo. Non sorprende che il Pacchetto Treu sia l'anticamera della Legge Biagi, che la Turco - Napolitano abbia anticipato la Bossi - Fini, che la Berlinguer abbia spianato la strada alla Moratti, prima, e alla Gelmini, poi.
Non sorprende che Fassino, ultimo segretario del PCI a Torino, dica che se fosse stato un operaio avrebbe votato SI al ricatto Marchionne di Mirafiori.
Non sorprende che Renzi va a cena ad Arcore, che D'Alema abbia tentato la strada della Bicamerale per cambiare INSIEME A BERLUSCONI la Costituzione Italiana. Non sorprende che Veltroni sia riuscito in ciò che la Cia non è riuscita a fare in 60 anni: cacciare i comunisti dal Parlamento Italiano.

Allora, caro "compagno Bersani", prima di chiedermi di firmare inutilmente il tuo appello, devi chiedere ufficialmente scusa. A tutti coloro che ti o vi hanno votato. Perchè avete tradito tutti, e avete consentito a Berlusconi di stare lì e di rovinanrci.
E invece di invocare 10 milioni di firme, ti ricordo che i dittatori non si abbattono con le firme. Te lo ricordo, perchè penso che te lo sei scordato.
______________________

Nessun commento:

Posta un commento