venerdì 28 gennaio 2011

Un piccolo resoconto




Mi serve per fare chiarezza. Con me stesso.

Sto vivendo in un Paese (non una nazione, sia chiaro) che si chiama Italia ma che è in mano alla metà settentrionale dello stivale.

La politica è paralizzata tra zoccole, troiette minorenni, culi flaccidi, orge del Drago, consiglieri regionali senza esperienza politica.

Il principale partito di opposizione ha dovuto commissariare il partito a Napoli perchè, durante le primarie, per il candidato Cozzolino sono andati a votare anche i clandestini cinesi. Alla faccia dell'opposizione al berlusconismo.

La televisione vede un programma, Annozero, superare i 7 milioni di telespettatori ed essere criticato in diretta dal Direttore Generale della televisione che trasmette Annozero. Sembra contorto, ma - purtroppo - non lo è. Tutto è fin troppo chiaro.

L'informazione assiste al principale tg italiano (il TG1 delle 20) aprire sulla condanna dopo 21 anni di Brusco, per poi passare alle notizie sulla casa di Fini - Tulliani, e solo alla fine accennare a Berlusconi e ai suoi festini.

Gli operai scendono in piazza in uno sciopero generale che segna tra il 70 e l'80 % delle adesioni, e vede la compartecipazione di terremotati, no tav, disoccupati. L'alleanza dei disperati, a cui non ha aderito il mondo precario, che anche oggi è stato costretto davanti ad un computer per 6 ore a 600 euro al mese e senza possibilità di scioperare, pena il mancato rinnovo del contratto.

In Tunisia hanno cacciato il capo del governo, ed in Egitto stanno facendo lo stesso con Mubarak (la cui nipote partecipava ai festini ad Arcore... anzi no, scusate mi son sbagliato). In Albania la polizia spara e uccide i manifestanti che stanno in rivolta contro un governo filo-Sistema.

I giudici hanno ufficialmente dichiarato "Nun ce sta na lira, e dicono pure che nun faticamm". Condividono il medesimo pensiero le forze di polizia.

I militari italiani stanno all'estero in barba all'articolo 11 della Costituzione e stanno morendo perchè il Sistema internazionale vuole mascherare il proprio "imperialismo" con la dizione: MISSIONE DI PACE.

L'inquinamento in Italia è in salita vertiginosa, e c'è gente che vuole rimettere il nucleare e fa girare in tv spot indegni.

A posto così. Lunedì c'è il Grande Fratello, e vai col tango.
_________________________

2 commenti:

  1. bel paese.....solo un formaggio!Grazie per avermi ricordato del Grande Fratello, annullerò l'impegno di lunedì sera.

    RispondiElimina
  2. @ Mlf: e mi raccomando il televoto e le nomination! ;-)

    RispondiElimina