giovedì 27 gennaio 2011

Giornata della Memoria








Il 27 gennaio si ricorda la liberazione del campo di Auschwitz ad opera dei soldati sovietici. E' la data della liberazione degli ebrei dalla persecuzione antisemita dei nazisti.

Tutto giusto, tutto bene. Mai più. Mai più. Mai più.

Eppure questo "mai più" non è stato rispettato. In Israele, nel vicino oriente, i palestinesi vengono perseguitati e vivono in condizioni pietose. Lottano con le pietre contro un esercito occupante che li combatte coi bazooka, i mitra, le bombe "intelligenti".

E questo esercito occupante ha, sulle divise, proprio la stella di David degli ebrei. Perchè si tratta dell'esercito israeliano.

Ricordiamo le vittime dell'antisemitismo. Ricordiamo anche e soprattutto le vittime del sionismo.
_____________________

2 commenti:

  1. "Ricordiamo le vittime dell'antisemitismo. Ricordiamo anche e soprattutto le vittime del sionismo"...giusto, perchè altrimenti "ilgiornodellamemoria" è solo uno sterile ed ipocrita modo per sentirsi a posto con la coscienza.


    Ps. comunque considerato che i palestenesi sono di origine semita (e non araba come la disformazione sostiene), sono anch'essi vittime dell'antisemitismo non più nazista, ma sionista (anche se poi cambia poco)

    RispondiElimina
  2. Giusta osservazione.
    Anche il Sionismo è antisemita.

    RispondiElimina