sabato 28 maggio 2011

Carica!







http://www.youtube.com/watch?v=wfDP1i9C7VA

Plaza Catalunya. Barcelona.
Mani alte in una resistenza passiva. Come tutti i non violenti radicali prescrivono: "Alzate le mani, dimostrate alla polizia che non volete fare violenza!". Detto, fatto. E la polizia?
Risponde caricando. Manganellate a tutta forza. Manganellate democratiche, perchè colpiscono giovani e anziani, donne e uomini, figli di papà e figli di puttana.

E se uno reagisse? Se uno, nel vedere la propria sorella o la propria fidanzata presa a manganellate, decidesse di reagire alla violenza del Sistema? Sbaglierebbe. Mai reagire alle manganellate. Altrimenti si è, nell'ordine: facinoroso, professionista della violenza, comunista, anarco-insurrezionalista, black bloc.
"Ma io... veramente... volevo solo impedire che la mia ragazza fosse pestata!". Grave errore: resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Ricordate, cari non violenti a prescindere: la violenza del Popolo sarà sempre la risposta alla violenza del Sistema. La non violenza, quando ha pagato, è stata l'eccezione, non la regola, della Storia.
________________________________________

2 commenti:

  1. L'ideale sarebbe una carica del popolo che anticipi quella degli sbirri.

    RispondiElimina
  2. Chi mena per primo, mena due volte?
    Nella vita di tutti i giorni, forse conviene.
    In politica no: perchè i media di regime, autori del lavaggio del cervello del Popolo, avrebbero vita facile ad accusare chiunque di terrorismo, violenza, KOMUNISMO o altro.

    Bisogna sempre prepararsi alla "controinformazione": dimostrare, cioè, che un eventuale atto violento della Piazza è sempre conseguenza di un atto violento del Palazzo o del suo braccio armato (forse dell'ordine e militari).

    P.s. tutte le rivoluzioni che hanno vinto, avevano una caratteristica: erano condotte INSIEME ai militari e mai CONTRO i militari.

    ANTONIO - L'OLIGARCA

    RispondiElimina