mercoledì 23 marzo 2011

A noi i tagli... a loro i soldi!




Tagli alla sanità, affittopoli e scandalo assunzioni all'Ama, emergenza rifiuti che nei prossimi anni rischia di equiparare Napoli e Palermo. Sono solo alcuni dei disastri politici, economici e sociali che la Regione Lazio e la città di Roma stanno perpetrando ai danni dei cittadini. Di quegli stessi cittadini che dopo il malgoverno del centrosinistra hanno deciso di affidarsi alla Destra sociale di Alemanno e Polverini.
L'ultima vergogna riguarda i costi della politica regionale del Lazio. Da Il Messaggero apprendiamo che un consigliere regionale, dopo la prima legislatura (anche se dura solo due anni e sei mesi) a 50 anni prende - per tutta la vita e con reversibilità alla moglie - 3.200 euro al mese (ridotta del 5 per cento, ma a 55 anni è un vitalizio pieno). Se fa due legislature quella cifra è di 5.200 euro. Il Lazio sta pagando ogni anno 18 milioni di euro per 287 vitalizi (più sedici reversibilità). Altro dato: il funzionamento di giunta e consiglio regionale del Lazio nel 2010 è costato 128 milioni di euro. In Emilia-Romagna un quarto. Il Lazio ha 20 commissioni, la Lombardia solo 10. In totale queste commissioni costano 25 milioni di euro. A ciò si aggiunga che il costo del funzionamento del consiglio e della giunta della Provincia di Roma è di 37 milioni di euro, quella del Comune di Roma di 76. Alla faccia di chi dice che la Provincia è un ente inutile e sprecone!
____________________________________

2 commenti:

  1. e poi c'è gente che non riesce a campare...
    Purtroppo fare politica oggi vuoldire solo sistemarsi una vita, quando invece dovrebbe essere una missione...

    R.

    RispondiElimina
  2. ... e c'è gente che se va in un ospedale laziale, a seguito dei tagli voluti dalla Polverini, rischia di rimanerci secco, mentre questa gentaglia guadagna migliaia e migliaia di euro sulle nostre spalle.
    Che schifo.

    RispondiElimina