mercoledì 16 marzo 2011

Nulla da festeggiare!




Roma, 17 marzo 2011.

La giornata della retorica patriottarda. Tricolori massonici al vento, Inni di Mameli suonati a go-go, omaggi al re savoiardo che fece guerra, senza dichiararla, al Regno delle Due Sicilie guidato dal proprio cugino, occupò i territori del più florido tra gli stati della penisola grazie all'aiuto della camorra e delle potenze straniere, sterminò la popolazione duosiciliana, infamò col nome di "briganti" coloro che difesero il popolo meridionale dalle violenze e dai sorprusi piemontesi.

Domani si festeggia la MALAUNITA' italiana: invece di fare del'Italia uno stato confederale, si decise di imporre a tutta la penisola le leggi, i sistemi, l'organizzazione statuale piemontese.

Le conseguenze: 20 milioni di meridionali costretti ad emigrare, politiche filonordiste che hanno reso il Sud una delle zone più povere e sottosviluppate di Europa, razzismo contro i meridionali, ritardi strutturali ed infrastrutturali clamorosi.

Il SUD non ha nulla da festeggiare!
Domani tutti in piazza, prima a Piazza Venezia e poi al Pantheon, per contestare le celebrazioni della malaunità! Appuntamento ore 10 all'entrata del Museo del Risorgimento!
Accorrete numerosi!
_____________________________

Nessun commento:

Posta un commento