martedì 29 marzo 2011

Piccoli cambiamenti profetici di grandi cambiamenti


Perchè ho cambiato la grafica del mio blog?
Perchè sono tornato all'origine? Visto che quando nacque, questo blog si occupava di omicidi, incubi, lati oscuri.
Perchè ho deciso che questo blog non sarà più un canale di informazione, bensì un mio diario personale?
Perchè da oggi in poi i contenuti del mio blog cambieranno?

Perchè mi andava di farlo.
Perchè ne sentivo il bisogno.
Perchè i piccoli cambiamenti anticipano i grandi cambiamenti, così come i piccoli segni anticiperanno l'Apocalisse.
Perchè tra qualche giorno mi sposerò: chiuderò una porta e ne aprirò un'altra. Si, lo so: siamo tutti porte. Noi stessi siamo porte. E certe cose, che siano Bene o Male, passeranno comunque.
Verissimo. Se permettete, però, decido io cosa far passare attraverso di me. Ed ho deciso che l'informazione sociopolitica, ormai, non mi soddisfaceva più.
Da fan del terrore, mi avvicinai all'attualità sociale e politica perchè pensavo che la realtà fosse molto più spaventosa della fantasia. Mi sbagliavo: è solo più volgare. E la volgarità, come è noto, dopo un po' stanca. Mi sono stancato di Berlusconi e Bossi, di Bersani e Vendola. Mi sono stancato del gossip e della cronaca rosa.
Per me, che più di 10 anni fa cominciai a scrivere su un piccolo giornale di Pozzuoli, la cronaca ha un solo colore: NERO.
Che, tra parentesi, è il mio colore preferito.
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento