lunedì 28 marzo 2011

Ninna nanna "Chiudi gli occhi"


Io sono un fan dell'horror. E' un genere che amo in tutte le sue forme.
Ieri ho letto su Horror.it che c'è la possibilità di vincere una copia autografata del libro di Barbara Baraldi "Lullaby – La ninna nanna della morte". Bisogna spedire una Ninna nanna per bambini, in stile horror/gotico.
Ebbene: io ci ho provato. Ecco la mia breve Ninna nanna, dal titolo "Chiudi gli occhi":
Chiudi gli occhi, piccolino
e addormentati pian piano
altrimenti il lupo e il nano
dalla notte giungeràn.

E ti mangeràn la mano
mangeranno anche il nasino,
ma se dormi, piccolino,
tutti e due fuggiràn.

Chiudi gli occhi, piccolino,
venga il sonno per davvero
altrimenti l'orco nero
dalla notte arriverà.

A portarti pel sentiero
dove porta ogni bambino,
ma se dormi, piccolino,
quel sentiero sparirà.
____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento