mercoledì 2 marzo 2011

L'orizzonte della battaglia meridionalista




Articolo 132 della Costituzione della Repubblica Italiana:
"Si può, con legge costituzionale, sentiti i Consigli regionali, disporre la fusione di Regioni esistenti o la creazione di nuove Regioni con un minimo di un milione di abitanti, quando ne facciano richiesta tanti Consigli comunali che rappresentino almeno un terzo delle popolazioni interessate, e la proposta sia approvata con referendum dalla maggioranza delle popolazioni stesse."

Questo comma dell'art.132 è l'orizzonte verso cui la battaglia meridionalista deve muoversi sin da subito: bisogna creare una macroregione meridionale (Sicilia esclusa, in cui va applicato INTEGRALMENTE lo statuto speciale). E' questo l'obiettivo fondamentale per consentire al Sud di vivere e svilupparsi in maniera autonoma dall'Italia e dal destino di colonia italica a cui ci hanno condannato da 150 anni.
Questo primo e fondamentale passo deve essere fatto quanto prima! Tutti i movimenti e i militanti meridionalisti devono lavorare a questo unico scopo, che a breve termine può rappresentare il punto di convergenza di tutte le esperienze politiche e culturali meridionaliste.
______________________________

Nessun commento:

Posta un commento