mercoledì 18 gennaio 2012

Lunghezza: stop alle complanari. Troppo vicine alle case.



Ma guarda un pò! Un ordine del giorno presentato dal PdL ed approvato dal consiglio comunale di Roma chiede la sospensione dei lavori di realizzazione delle complanari della A24 in zona Lunghezza. Perchè si è "scoperto" che il progetto prevedeva che le complanari dovessero passare a pochi centimetri dalle abitazioni (abusive, poi condonate) della zona.
La domanda, direbbe Antonio Lubrano, sorge spontanea: coloro che hanno progettato, approvato e finanziato i lavori delle complanari, non avevano preso le misure? Hanno scoperto adesso che la strada sarebbe passata a pochi centimetri dalle case?
La Polverini e Alemanno avevano annunciato questi lavori in pompa magna, preannunciando sia la risoluzione del problema traffico nell'estrema periferia orientale della città, sia il miglioramento dei servizi nel territorio.
Ed oggi scopriamo che un odg presentato da tre consiglieri eletti nello stesso partito del sindaco (Giovanni Quarzo, Federico Rocca e Marco Di Cosimo) e della governatrice sospende i lavori di quest'opera fondamentale. Le elezioni del 2013 si avvicinano a passo spedito, ed il serbatoio di voti per la destra rappresentato dalla zona est di Roma va curato con la massima attenzione.

Intanto i lavori sono cominciati, con conseguente restringimento delle carreggiate ed aumento del traffico. Questo stop, oltre a rallentare o addirittura a fermare definitivamente i lavori, rischia anche di peggiorare la viabilità della zona.
Oltre al danno, anche la beffa. Complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento