lunedì 16 gennaio 2012

Roma, periferie: Consiglio comunale straordinario su sicurezza e degrado sociale




Ennesimo annuncio del sindaco Alemanno. Un annuncio che ha anche il sapore dell'appello ad una sorta di "unità nazionale" de noantri: "Nel consiglio comunale straordinario sulla sicurezza che terremo entro gennaio, ci auguriamo di registrare uno sforzo convergente da parte di tutte le forze politiche non per creare polemiche ma per individuare le misure più incisive per combattere la criminalità e il degrado sociale nelle periferie [...]. Come si è registrato nella lotta contro il terrorismo e contro la criminalità organizzata di stampo mafioso nelle regioni meridionali, in questi momenti di emergenza è necessario che nessuno sottovaluti il problema e che tutte le forze politiche si uniscano per creare un fronte comune contro la criminalità e il degrado sociale".
Sempre più scontato, sempre più banale. La politica degli annunci del sindaco di Roma continua senza sosta, mentre gli interventi reali per migliorare la situazione di degrado sociale e di sicurezza nelle periferie della Capitale latitano.

Attendiamo con ansia questo ennesimo ed inutile consiglio comunale straordinario, certi che verranno spese molte parole, ma che i fatti rimarranno a zero.

Nessun commento:

Posta un commento