sabato 22 febbraio 2014

Anche Bari avrà un candidato sindaco identitario



Il Movimento Duosiciliano ha scelto non casualmente il portico del Teatro Piccinni di Bari, che fu costruito dal re Ferdinando di Borbone, per comunicare alla stampa il proprio candidato sindaco alle le prossime amministrative del Comune di Bari.

I ‘Briganti’ (così amano farsi chiamare gli attivisti più impegnati del Movimento Duosiciliano) hanno scelto di farsi rappresentare dal barese Michele Ladisa, il quale ha subito dichiarato che non farà accordi di nessun tipo con i vecchi partiti e non aderirà alle alleanze di centro-destra o centro-sinistra.Michele Ladisa detto Lillino, libero professionista, ha 60 anni, è sposato ed ha tre figli. È il Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo Case Popolari. Da oltre un ventennio è impegnato sul piano politico nell’affermazione della ragioni e delle rivendicazioni del territorio e del popolo meridionale.

Vanta numerose battaglie a favore dei disagiati della città di Bari. Sempre equidistante da rigide posizioni ideologiche, Ladisa hapartecipato a varie competizioni elettorali, scegliendo indifferentemente le aree politiche sia di destra che di sinistra, purché favorevoli alla lotta per il sud.

Alle provinciali del 1999 Lillino Ladisa è stato determinante per la vittoria del centrosinistra, con Marcello Vernola presidente, per conto del quale ha assunto la carica di assessore al Patrimonio.

Negli ultimi anni, ritenendo superato il meridionalismo storico, ha individuato nel ‘Duosicilianismo’ la nuova frontiera per la rinascita del territorio a sud dello stivale.

Da una sua idea si è costituita la formazione del Movimento Duosiciliano, di cui ne è Segretario Politico. Il Movimento è apertamente alleato con altre formazioni politiche di pari o vicina posizione, come Insorgenza Civile di Napoli ed altri raggruppamenti indipendentisti.

Il Movimento Duosiciliano sarà presente alle amministrative baresi, a quelle di Campobasso, di Margliano (Na), Pompei, Nola, Mercato San Severino.

Tratto da Onda del Sud
_____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento