mercoledì 12 febbraio 2014

Le lacreme napulitane di Balo e le accuse (infondate) di razzismo.



E’ un destino crudele quello del napoletano.. Ingiuriato per 153 anni, vessato e infamato in ogni angolo del “suo paese” e non solo, spogliato dei suo beni secolari, alla fine per gli americani è un razzista..
Lui, costretto a leggere “non si fitta ai meridionali”, “non entrano cani e napoletani” in qualche angolo del “laborioso” Nord.. A sorbirsi le ormai ventennali “menate” della Lega Nord (lo sanno cosa sia la Lega in America?).
A sentirsi dire di tutto in ogni stadio d’Italia ad “ogni maledetta domenica”, alla fine per due lacrime di un calciatore con degli evidenti “mal di pancia” personali, si sente definito addirittura razzista..
Senza considerare il giocatore in questione, di colore, bello, ricco e con una ex compagna, guarda caso, napoletana e una figlia (riconosciuta solo qualche giorno fa) anch’essa napoletana..
E dire che il popolo napoletano qualche anno fa, sognava addirittura un approdo di “SuperMario” in maglia azzurra, poi sfumato per i petroldollari degli sceicchi del “ManCity”.. Il che aveva portato ad un feeling particolare tra il calciatore ora in rossonero e la calda piazza partenopea..
Tornando ai fatti: tutto nasce dalla sostituzione al minuto 72.. Il neoallenatore rossonero Seedorf richiama in panchina il numero 45 rossonero Mario Balottelli che – una volta preso posto in panchina scoppia in un irrefrenabile pianto, inspiegabile a primo impatto, salvo poi trovare una prima spiegazione nel “tweet” di una nota giornalista/blogger americana di nome Mona Eltahawy, che appunto accusava in un primo momento la tifoseria azzurra di razzismo, il che sarebbe stato una vera vergogna..
Il tam-tam però rimbalza in rete a tempo record tanto da coinvolgere un sito vicino alla Casa Bianca addirittura! Infatti tale sito “@TheObamaDiary” retwittava il messaggio della Eltahaway.. Possibile? Ma è vero? Balotelli piangeva per dei presunti quanto inspiegabili epiteti razzisti piovuti sulla sua persona dagli spalti del San Paolo?
Il popolo napoletano, “popolo di mare” da sempre considerato popolo aperto e tollerante verso gli altri popoli che nei secoli sono approdati in riva al golfo, d’improvviso ululava come una tifoseria laziale o veronese qualsiasi?
Impossibile a dirsi e ancor di più a credersi e infatti era una bufala, partita stranamente d’oltreoceano..
Video caricati da blogger di fede partenopea e comunicato ufficiale della stessa SSC Napoli hanno smentito l’abbaglio della brava giornalista a stelle e strisce e di conseguenza anche chi, come al solito in “patria”, si è subito gettato sulle disgrazie della città di Totò, visto che la falsa notizia stava gia piombando come da prassi su siti e quant’altro vicini ai media italiani..
E’ risaputo ovunque, grazie anche alla “geniale” pubblicità che ci viene fatta sempre e soprattutto in “patria”, che Napoli ha i suoi bei problemi da risolvere, non ultimo il problema della ormai tristemente nota “Terra dei Fuochi” che in un tempo remoto gli Antichi Romani chiamavano “Campania Felix” (ovvero terra felice) e in un tempo relativamente più recente gli arretrati Borbone delle Due Sicilie “Terra di Lavoro”.
Quindi vorrà sperare lo sfortunato popolo di Partenope di passare ancora per vittima di razzismo e non come razzista.. Che sia un tricolore o delle “stars and stripes” a rendercene vittima, possiamo accettare e reagire a tutto, ma risparmiateci almeno l’accusa di razzismo: è una cosa ignobile che da 2.800 anni non è mai appartenuta a questo popolo straordinariamente tollerante.

Vincenzo Serio, tramite Insorgenza.it

Questo è il comunicato della SSC Napoli, apparso sulla propria pagina facebook:

 "In merito ad alcune argomentazioni apparse su Facebook secondo le quali Mario Balotelli avrebbe pianto ieri allo stadio a causa di presunti cori razzisti nei suoi confronti, il Napoli sottolinea che, come tutti i presenti allo stadio hanno potuto vedere, non PER APPROFONDIRESerie A Napoli, Benitez: «Il Napoli cresce». Higuain: «Mancava fortuna» Serie A Napoli: Higuain affonda il Milan e fa piangere Balotelli Serie A: Napoli-Milan, in fiamme un auto della polizia Benitez: "Il mercato che abbiamo svolto è stato molto buono" Benitez: "Complimenti ai miei giocatori" c'e' stato alcun coro razzista nei suoi confronti, cosi' come non c'e' mai stato alcun coro razzista al San Paolo nei confronti di nessuno".
_____________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento